GRUPPI DI CRESCITA E BENESSERE

Mindfulness Psicosomatica in Gruppopratica di consapevolezza del sé che avviene mediante il respiro, la persona è invitata all'ascolto del proprio respiro per permettergli di entrare in uno stato di profondo contatto con se stesso (mindfulness) senza giudizi e nel qui ed ora. Il gruppo genere una campo ce agevola e permette il contatto con la nostra dimensione sottile e di sentirci parte della vita. 

EssentialMind: (marchio in fase di registrazione): pratica di consapevolezza e apertura verso se stessi e gli altri che associa i benefici della Mindfulness alle proprietà emozionali e stimolanti o rilassanti degli oli essenziali. 

Corpo ed Emozioni: un seminario sulla Mindfulness e tecniche psicocorporee.

Stimolando la gioia di vivere e di condividere grazie al movimento del corpo e all'esperienza nel gruppo, ascoltando le energie contrapposte in movimento nel nostro corpo sarete portati a percepire in modo più ampi noi stessi per permettervi di vivere al meglio e in benessere. 

Armonia dell'Ascolto: Riportando l'attenzione al tuo corpo in movimento e alle energie che si muovono al suo interno puoi iniziare a contattare delle parti di te che prima davi per scontate o a cui non avevi ancora dato abbastanza importanza. 

È un inizio per cominciare a dar spazio ad una visione diversa di te stesso, una visione COMPLETA, che ti permetterà di ritrovare l'armonia nella tua vita e una sensazione di BENESSERE GLOBALE.

Il seminario è aperto a tutti, non richiede esperienze precedenti. Durante il corso saranno proposte tecniche di Meditazione, Mindfulness ed esercizi e tecniche Psicocorporee. 

Massaggio Infantile: efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i vostri bambini, non si tratta di una tecnica da imparare ma di affinare un' attitudine presente in ognuno di noi: quella di comunicare in modo profondo con il proprio bambino; la sequenza viene eseguita direttamente dai genitori sul proprio bambino mentre l'insegnante insegnerà i passaggio mediante l'utilizzo di una bambola per permettervi una maggiore intimità e l'instaurarsi di una relazione fisica ed emotiva indimenticabile.

Progetto Benessere Globale: programma di educazione alla consapevolezza globale di sé stessi e alla salute psicofisica, orientato a promuovere una migliore integrazione sociale e fornire nuovi strumenti umani e culturali per superare le problematiche del mondo in cui viviamo. Lo scopo è quello di sviluppare una differente percezione di sé stessi e della relazione con gli altri portando più pace, benessere e consapevolezza nella società globalizzata in cui viviamo attraverso l'insegnamento di tecniche psicosomatiche che promuovono il benessere.  

Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Post Aborto: gruppo di supporto rivolto a ragazze e donne coinvolte in un'interruzione volontaria o spontanea di gravidanza che intendono affrontare un percorso di rinascita in seguito alla perdita subita. Ha come scopo quello di condividere emozioni e sensazioni che si sono presentate in seguito a questo evento e i problemi ad esso correlati, permettendo una migliore elaborazione della perdita e la ricerca delle risorse necessarie per tornare ad affrontare la propria vita nel miglior modo possibile. 

Meditazioni Attive(Kundalini, Dinamica, No Dimension, Chakra Breathing, Nadabrahma): meditazioni che hanno lo scopo di attivare il primo livello per poter contattare il nostro cuore (centro della persona) e permetterci di vivere in armonia e staccare il cervello e il lavoro cerebrale per poter sentire davvero noi stessi e le nostre emozioni. 

Laboratorio sulle Emozioni Maschile/Femminile: lavoro sul corpo e le emozioni con tecniche di respiro, energetica, apertura alle sensazioni del corpo che permette di sperimentare i nostri due "opposti" che ci completano, facilitando la  comprensione di come parti del corpo, tracce di gesti, posture, immaginari, guidano la scelta nella ricerca di relazione e possono accendere il nostro sentimento di amore, fiducia, fastidio, aggressività.  

Progetto Gaia- Benessere Globale (bambini e ragazzi da 3 a 18 anni): programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza svolto attraverso tecniche di consapevolezza psicosomatica quali mindfulness, meditazione ed energetica che aiutano  a sviluppare una profonda conoscenza di sé, un migliore benessere psicofisico e una reazione più matura con gli altri e con la società. Permettono anche un miglioramento dell'attenzione e nel rendimento scolastico altre che una maggiore capacità di gestione delle proprie emozioni.